Il sito è in continuo aggiornamento, torna presto!

Segnalazioni controlli e sequestri

Hai subito un controllo da parte delle autorità?

Informa la community contribuendo con il tuo caso.



Tutti i tuoi dati sensibili verranno rimossi

Segnalazioni effettuate


  • Tabaccaio

    Liguria
    Sanremo
    17/09/2019

    Tipologia intervento: Ispezione amministrativa

    Ispezione dei Monopoli standard (controllo cartellonistica, lotto, slot machines, tabacchi). Canapa esposta sia al bancone sia a distributore sia in vetrina apposita vistosa e ben illuminata.
    Non è stata presa minimamente in considerazione

     

  • Commerciante

    Puglia
    Gravina in Puglia
    10/09/2019

    Tipologia intervento: Ispezione amministrativa

    In data 10 settembre 2019 a Gravina in Puglia è stata effettuata un'ispezione amministrativa. Di seguito è stato allegato il verbale di acquisizione dei prodotti che sono stati analizzati e il verbale di riconsegna.

    Leggi verbale

  • Tabaccaio

    Marche
    Offagna
    27/08/2019

    Tipologia intervento: Sequestro

    Il 27 agosto, in seguito ad un'operazione congiunta in diversi negozi, tabaccherie e piccoli produttori, la polizia di Osimo (An) ha sequestrato tutti i prodotti a base di canapa industriale con etichettatura dichiarata >0,0% thc. Per ogni varietà è stato preso un campione (per un totale di 29 prodotti da campionare), mentre il resto è stato sottoposto a sequestro cautelare a mia tutela. Ad oggi (19/10/2019), le analisi sul prodotto non sono ancora state effettuate

     

  • Commerciante

    Basilicata
    Matera
    08/07/2019

    Tipologia intervento: Ispezione amministrativa, Sequestro preventivo, Sequestro, Denuncia

    Leggi verbale

  • Tabaccaio

    Puglia
    Melpignano
    20/06/2019

    Tipologia intervento: Ispezione amministrativa

    Controllo dei carabinieri, mi hanno chiesto se avevo canapa in vendita e mi hanno minacciato di sequestro e denuncia per spaccio nel caso avessero trovato qualcosa. nessun controllo nella tabaccheria del paese limitrofo

     

  • Commerciante

    Lombardia
    Milano
    05/06/2019

    Tipologia intervento: Sequestro preventivo, Denuncia

    È passata la polizia a fare un primo prelievo, ha portato via 7 genetiche da 4 fornitori differenti, prelevando circa 0,5gr. Per genetica, dopo averla portata in laboratorio in questura, hanno rilevato un presunto superamento del limite dello 0,5%, con un narcotest speditivo, che misura il THC con una colorazione.

    Successivamente sono ritornati, hanno effettuato il sequestro di tutte le infiorescenze, perquisito anche l'abitazione, e denuncia per violazione art. 17 e 73 del DPR 309/90.

Tutto il Settore Italiano della canapa sativa vive un brutto momento di confusione e incertezza. Per questo motivo, oggi più che mai, informazione e collaborazione tra gli operatori si rivelano gli strumenti occorenti per far Rete tra gli stessi ed essere edotti e consapevoli sotto diversi punti di vista.

L’obiettivo di questa pagina è raccogliere tutte le segnalazioni inoltrate dagli operatori delle diverse attività in Italia che in questi giorni, purtroppo, hanno ricevuto un controllo da parte delle Autorità.

Essere a conoscenza di diverse dinamiche tecniche o anche solo avere un confronto con chi ha vissuto o sta vivendo la medesima esperienza, può servire per dare un supporto e un sostegno a chi, nonostante tutto, continua a credere, investire e lavorare in questo Settore.
Segnala alla Community la tua esperienza. Noi siamo qui!

Grazie,

#lacanapaciunisce

Associazione Nazionale #LACANAPACIUNISCE Via Ottaviano Vimercati, 2 — 20126 Milano — C.F. 97852020151 — [email protected]
Privacy Policy